Residenza privata a Treviso

GSI Ceramica, partner della blogger Simona Nurcato (Beside Bathroom) per l'allestimento del suo bagno.

Si tratta del bagno principale di un moderno e luminoso appartamento di 110mq con terrazza situato nei pressi di Treviso, in Veneto.
La stanza da bagno serve la zona notte dell’abitazione e ha una pianta stretta e lunga, le cui aree funzionali sono state definite dalla scelta dei rivestimenti: nicchia doccia, prima metà del bagno destinata al grande mobile da bagno e zona sanitari sono delimitate infatti da piastrelle differenti accomunate dal formato tradizionale 20×20. Mentre la prima e la seconda vivono di leggeri contrasti accentuati da elementi neri, tortora e bianco caldo, la zona destinata a water e bidet è stata concepita come neutra e più rilassante, con sanitari e rivestimenti in sfumature color creta tono su tono.
Caldo e accogliente, il bagno ha uno stile contemporaneo arricchito da alcuni dettagli vintage individuabili nelle linee del mobile da bagno e nel micropattern delle piastrelle effetto cemento.
La gamma Color Elements Creta rispondeva dunque perfettamente alle esigenze progettuali:
la coppia di sanitari filo parete, in finitura opaca, è stata coordinata con il lavabo da appoggio della collezione e ripropone in chiave moderna il colore dei sanitari di una volta” (Simona Nurcato).

Il bagno è stato allestito con i seguenti prodotti della collezione Color Elements:

  • Lavabo Creta Color Elements 60×38
  • Wc e Bidet installati a pavimento 55×36/F
  • Wc con sistema di scarico Swirlflush® e finitura DualGlaze+