Bathings 2021

4 Novembre 2021

Cari lettori,

mai come in questo periodo storico siamo stati chiamati a rivedere priorità, a rivalutare il senso della collettività, ad affrontare nuove sfide, a migliorare gli spazi che abitiamo e quelli in cui lavoriamo.
I mesi passati sono paragonabili a un sisma che se in un primo momento ci ha destabilizzato, con il passare del tempo ci ha fatto riscoprire la resilienza, la perseveranza, la pazienza.
Qualità che qui in GSI abbiamo sempre avuto come esempio da parte di chi ci ha guidato fino ad oggi.
Con la stessa forza imprenditoriale rinnoviamo il nostro impegno nel processo di innovazione tecnologica che ingloba tutta la filiera produttiva, dando vita a nuovi prodotti la cui qualità ha raggiunto livelli di eccellenza sia dal punto di vista stilistico che tecnologico. Tra questi la neonata Nubes, una collezione raffinata e contemporanea, le nuove finiture lucide nelle tonalità dei Color Elements e i nuovi sanitari della collezione Modo.

Nelle pagine seguenti potrete inoltre apprezzare i preziosi consigli di tre interior designer con tre differenti approcci al progetto. La Bellezza di Villa Igiea, uno dei maggiori esempi di liberty siciliano che grazie al tocco di Rocco Forte è tornata a splendere sul Mediterraneo.
Infine la nuova linea di lampade Quotidiana. Un omaggio alla quotidiana pazienza che ha contraddistinto il lavoro del pittore Giogio Morandi: «pazienza significa aver vissuto, aver pensato, aver “resistito”: con modestia, sopportazione, ma senza rivolta, né indifferenza, né disperazione; come se, dentro questa pazienza, si attendesse nonostante tutto una sorta di arricchimento; quasi che la pazienza permettesse di impregnarsi sordamente dell’unica luce che conta.»

Buona lettura, la redazione.